home :: ceramica & co | ceramics & co :: Paola Staccioli

Terre Rare

Paola Staccioli

                                                                                                                                  

Staccioli-imm.jpg

lettrice su azzurro.jpg

Scultura la Lettrice

Paola Staccioli nasce a Firenze nel 1972, al termine di studi umanistici si laurea nel 1999. La successiva decisione di dedicarsi professionalmente alla ceramica è il naturale concludersi di un percorso che l’ha vista negli anni avvicinarsi alle arti applicate (batik, vetro) alla ricerca di substrati interessanti per la sua visione decorativa. La complessa tecnica del lustro, con cottura in riduzione, rende le sue opere non soltanto uniche, ma irreplicabili anche per la creatrice stessa. Da inizi 2000 espone in mostre collettive e personali in Italia e all'estero.

Paola Staccioli was born in Florence in 1972 and graduated in 1999 in humanistic studies. The following decision to dedicate herself to pottery was the conclusion of a series of experiences which she had made during the years with applied arts (batik, glass), searching for an interesting substratum for her decorative abilities. 
The complex lustre technique, with firing in a reducing atmosphere, makes her artworks not only unique but irreplicable for the maker herself. Since early 2000 she exhibits in collective and personal exhibitions in Italy and abroad.

 


vaso e ciotole.jpg

coppiavasirosater.jpg

vaso1.jpg

Piatto1.jpg

20221201_114532.jpg

stciotogatti.jpg