Miriam Minunni - Terre Rare
                                                                                                                                  

Miriam Minunni è nata a Bari nel 1972 e dal 2004 vive e lavora a Bologna.

Dopo il diploma di maturità linguistica, ha frequentato vari corsi di pittura e disegno. Ha partecipato a diverse collettive e realizzato installazioni per esposizioni all’aperto.

Ha "incontrato" il filo di ferro in modo del tutto casuale (era ed è appassionata di negozi di ferramenta) ed è cominciata la sua avventura artistica con la realizzazione di microsculture in filo di ferro cotto.

La scelta del filo di ferro soddisfa il suo bisogno di rimanere sospesa nello spazio in un processo di sintesi: linee che si incontrato e si separano in un continuo movimento, come una danza.


 

Minunni trappola3.jpg
Minunni duello.jpg
Miriam Minunni was born in Bari in 1972 and since 2004 lives and works in Bologna. After graduating in linguistic, she attended various courses in painting and drawing. She has participated in several collective exhibitions and created installations for outdoor events. Miriam met the wire in a casual way (she was and is passionate about hardware stores) and her artistic "adventure" began with the creation of microsculptures in cooked iron wire. The choice of iron wire satisfies her need to remain suspended in the space in a process of synthesis: intersections and separations of lines in a continuous movement, like a dance.
MM4.jpg
Minunni ballerina.jpg
Minunni due ballerine.jpg
MM5.jpg